Smartphone e emergenza

In caso di emergenza

Schermata Emergenze
Se state leggendo questo post probabilmente non conoscete, o meglio, vorreste conoscere come il nostro smartphone Android potrebbe trasformarsi in un dispositivo salvavita.

Può stupire il fatto che il vostro dispositivo Android in caso di emergenza sia utilizzabile dal personale, medici e infermieri per reperire, oltre che i numeri di telefono da chiamare in caso di emergenza, anche informazioni quali il vostro gruppo sanguigno, eventuali allergie a farmaci e tutta una serie di notizie sul vostro conto senza per questo sbloccare il dispositivo.

E' una funzione molto importante del vostro dispositivo ma molte persone non la usano o non la conoscono.

Per impostare queste informazioni, salvavita, basta toccare, quando il dispositivo è acceso e in blocco la scritta EMERGENZA.

Appara la tastiera per comporre eventualmente un numero di emergenza ma, cosa più importante in alto appare una barra con le IMPOSTAZIONI PER LE EMERGENZE, all'interno delle quali, premendolo, appariranno le informazioni che avete lasciato per le persone che gestiscono un emergenza alla quale voi, purtroppo, non potete comunicare nulla e non potete sbloccare il telefono.

Entrate e toccando il simbolo di una matita, siete il proprietario del telefono, potete inserire e modificare queste informazioni.

Se ancora non lo avete fatto, fatelo, citando una battuta del film 'Ritorno al futuro' - ... potrebbe essere importante per il tuo futuro.-



Commenti

Post popolari in questo blog

Certo... come no.

La Responsabità individuale

Cyber Security