La zona rossa del Coronavirus

Maledetti imbecilli

Immagine da BresciaToday

Tutta la Lombardia e alcune altre province sono state dichiarate off-limits con tutta una serie di divieti e raccomandazioni che ognuno di noi dovrebbe accettare di seguire alla lettera.

La posta in gioco è alta, signori, la nostra stessa sopravvivenza.
Ovviamente nel leggere la parola sopravvivenza il tuo cervello avrà pensato qualcosa come "see, tanto muoiono solo i nonni già malati", oppure " Questo crede davvero a tutto quello che dice la TV" o ragionamenti simili al riduttivo ed incredulo pressapochismo tipico dei "ragazzi" 35enni cazzeggianti e aperitivanti.

Lasciamo stare la fuga di mezzanotte dei "Milanesi importati" alla notizia della chiusura lombarda, pecore che tornano all'ovile (scappando dal virus) ma effettivamente scappando col virus verso gente sana.

Lasciamo perdere la  ggente (si ho messo due g) che all' hastag #forzamilano si ritrovano strafottenti in locali, piazze, bar, ovunque a ridere in faccia a medici e infermieri che esausti lottano contro la minaccia Coronavirus ma poi si ammalano.

Lasciamo stare tutto e stringiamoci al nostro piccolo orticello di casa, i paesani ignoranti che credono di essere furbi e intelligenti.
Oltre a ciò parlano alle ggenti (ancora due g ) che belando muovono il capo annuendo alla cazzata del momento.
Certo che parlo con te, omuncolo, che alla fila per entrare in farmacia alzi la voce e racconti di come 'loro', l'entità mistica, il governo, facciano tutta questa manfrina delle zone rosse, per una cosa che uccide meno dell'influenza, mascherine? per cosa?.
Che sei appena stato al bar e hai dovuto sederti, tu che sei onnipotente hai dovuto sederti al tavolo a un metro da chiunque altro, ma tu non sei malato! che vergogna.
Oppure tu, che tossisci senza mettere la mano sulla bocca e mentre ti guardo consapevole del pericolo mi rispondi "Oh è solo una tracheite!".
Caspita sei anche medico adesso?

Avete rotto le palle, state mettendo in pericolo me, la mia famiglia e tutta la gente intorno a voi.
Fate una bella cosa: prendetevi un medicinale omeopatico e andate affanculo.

Link del ministero della salute

Commenti

Post popolari in questo blog

Certo... come no.

La Responsabità individuale

Cyber Security