Cercasi operai... volontari

Non sono riuscito a rimanermene in silenzio. La notizia circola da molto ma poi, oggi a Teleboario:

L'ennesimo servizio sul covid-19 e le strategie riuscire a vaccinare gli anziani in modo veloce ed efficace. La giornalista dice "... purtroppo solo 8 tra medici e infermieri hanno aderito alla campagna di volontariato ..." come? 

COME?

Cioè la colpa per il ritardo nella vaccinazione degli anziani è di questi, medici e infermieri, che NON hanno prestato gratuitamente la loro opera a questa iniziativa?

No dai, stiamo scherzando. Quindi io medico o io infermiere dopo tutti i rischi, la fatica e lo stress di vivere ogni giorno questo inferno devo venire a fare i vaccini e devo venire a gratis? Perché?

Pensiamo un attimo se, ad esempio, domani al Tg di Teleboario anziché il/la giornalista ci fosse un volontario a leggere le notizie, un volontario alla regia e un volontario alle luci. Comodo per qualcuno caricare i volontari di impegni, i complimenti si sprecano, evviva i volontari. 

Comunico ufficialmente  che da domani l'azienda per cui lavoro cerca operai disposti a lavorare su turni, auto muniti e volenterosi, volontari ovviamente che verranno ripagati in lodi e visibilità.

Il mese prossimo invece il comune di Lecce cerca un sindaco volontario che faccia anche da giunta e opposizione.

Ci rendiamo conto di quello che succede? Se vuoi vaccinare e ti servono 100 medici e 200 infermieri li assumi punto. 

Forse la vedo male io e andrà veramente tutto bene.

  

Commenti

Post popolari in questo blog

Certo... come no.

La Responsabità individuale

Cyber Security