Call center delle mie brame





Oggi mentre tornavo al lavoro dopo la pausa pranzo ho ricevuto una chiamata dal numero 

3312559862 

mentre scrivo queste righe non conosco ancora l'esatta origine della chiamata.

Non bisogna rispondere a numeri sconosciuti ma metti che ci sono problemi e qualcuno stia tentando di comunicare con me, quindi rispondo col viva-voce della mia auto, sto tornando al lavoro. 

Una voce maschile mi dice che chiama dall'Italia per una società che si occupa di trading e investimenti e io, subito lo anticipo che non ho materia prima in esubero e quindi non mi interessa l'argomento.

Egli insiste e vorrebbe un paio di minuti (si si ) perché non serve avere tanti soldi ma è importante capire come funziona il trading ...

Lo interrompo ancora, sono praticamente arrivato e mi scuso (io mi scuso?) ma devo riattaccare.

A questo punto l'individuo mi dice : "Ma vaffanculo, devi morire oggi!" 

Ho fatto a tempo a rispondere Grazie altrettanto!

Ora cercherò di capire chi e per conto di chi mi ha chiamato. Cercherò anche di denunciare questo comportamento e inizio da questo mio blog e da una condivisione su Facebook.

+39 331 255 9862NEGATIVA OPERATORE DI TELEMARKETINGline cellulareItaly

Aggiornamenti qui sotto.  

15/07/2021 Segnalato AGCOM

22/07/2021 Agcom mi ha risposto :

Se l’operatore di call center non è iscritto al ROC o non ha comunicato quella data numerazione, non è possibile risalire, dal solo numero telefonico, al soggetto che svolge, in maniera evidentemente non conforme alla vigente regolamentazione, l'attività di call center.

Quindi questo numero non è iscritto al ROC.

Suggeriscono di avvisare la polizia postale.

Ci penso...



Commenti

Post popolari in questo blog

Certo... come no.

La Responsabità individuale

Cyber Security